A chi è rivolto
Il Corso SEO completo, è un corso teorico/pratico per diventare un esperto nel posizionamento di singole pagine web o interi siti internet, rivolto tutti coloro i quali desiderano scoprire come sia possibile posizionare su google un sito internet nelle prime posizioni senza fare uso di pubblicità a pagamento.
Vi sarete sempre chiesti come sia possibile trovare sempre le stesse aziende in testa alla ricerca, anche cambiando chiavi di ricerca!
Non vi è nessun arcano mistero, infatti la SEO (Search Engine Optimization) è costituita da tutt’una serie di tecniche che ci consentono di definire chiavi, controlli e strategie. Grazie a questo corso tutti saranno in grado di scoprire come si lavora nelle agenzie e potranno così applicare le giuste tecniche per spingere in alto un sito web.
Se utilizzate WordPress come CMS, allora affronteremo le tecniche SEO direttamente sul vostro sito web, installando i giusti plugin che useremo semplicemente per facilitare il nostro lavoro.
Il corso SEO completo parte dalle basi, quindi si parlerà anche di TAG HTML importanti nella strategia SEO, poi si punterà l’attenzione sulla web reputation, link building, si faranno brevi cenni di Social Media, e si scoprirà come ricercare le migliori chiavi per le nostre pagine e come inserirle.
Conoscerai software che ci consentono di monitorare gli accessi in modo professionale come Google Analytics ed altri. Conoscerai la Google Search Console, il cuore di Google per imparare a sfruttarla al meglio.
Prerequisiti
Non sono richieste particolari conoscenze.
Obiettivi del corso
Alla fine del corso SEO completo il corsista avrà acquisito tutte le conoscenze per posizionare al meglio il proprio sito web e quello dei propri clienti sui motori di ricerca.
Caratteristiche
- Durata 30 ore
- Skill level Adatto a tutti
- Lingua Italiano
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Certificazione
Attestato
di frequenza - Valutazioni Si
Modalità erogazione
Potrai seguire i nostri corsi in modalità FAD (formazione a distanza in video conferenza), comodamente da casa tua scegliendo orari e giorni. Ti verrà dato accesso alla nostra piattaforma di formazione e farai lezione attraverso la condivisione degli schermi, del docente e tuo per le prove pratiche.
VANTAGGI
- Come? Videoconferenza
- Condivisione schermo
- audio
- video
- Ogni lezione di 2 ore
- Lezioni registrate SI
-
Percorso SEO
- Cos’è la SEO
- Differenze tra SEO, SEA e SEM
- Motori di ricerca e directory
- Gli spider
- Spam e trucchi
- Strategia e progetto
- Prima del posizionamento
- La scelta delle chiavi
- Hosting e domini
- Ottimizzazione delle pagine.
- Lavorare con le chiavi
- I Tag fondamentali
- Link out-bound
- Immagini e Meta-Tag
- Buone norme di codifica
- Doorway e Cloacking
- Il redirect 301
- Le landing page
- Attività complessive sul sito
- Il file “robots.txt”
- Siti multi-lingua
- I fattori che influenzano il ranking
- Che cosè la Coda Lunga e come si applica al posizionamento nei motori di ricerca
- Concetti base e ottimizzazione del codice HTML
- Creare e ottimizzare il file robots.txt
- Le 10 regole di ottimizzazione della struttura del sito (title, description, canonical, robots, ecc)
- Ottimizzazione delle immagini
- Ottimizzazione degli URL (user friendly)
- Creazione di un sitemap.xml del sito
- Il copywriting per ottimizzare i contenuti
- L’importanza dei contenuti ottimizzati per la SEO
- Come segnalare la sitemap.xml a Google
- Esempio di pagina ottimizzata
- keyword density il falso mito
- Linea editoriale per il nostro sito/blog
- Come si scrive un post (per il SEO e per gli utenti)
- L’importanza dei link e l’ottimizzazione off-page
- Consigli di impaginazione
- La link building
- Cos’è l’attributo rel=nofollow
- L’ottimizzazione dei link con le anchor text
- I Fattori off-page rilevanti
- I Link bait (link esca)
- Le Directory web
- Microformati: cosa sono e come usarli per ottenere maggiore visibilità
- Perchè creare commenti su Forum e Blog
- Acquistare link, come comportarsi
- Lo scambio link propedeutica per la link building
- La Black Hat SEO
- L’importanza dell’article marketing
- Facciamo comunicati stampa
- Il Local SEO
- Perchè Google può penalizzarci
- Cosa fare per uscire da una penalizzazione
- Cenni di Social Media Marketing, importante per la SEO
- Gli strumenti di analisi SEO
- Attività di monitoraggio
- Installiamo Google Analytics e configuriamo la Google Search Console